mercoledì 9 maggio 2007

Indietro non si torna


Il grande momento si avvicina.
In fondo alla pagina (dopo i post e prima dei video) c'è l'inquietante conto alla rovescia che segna quanto manca alla nostra ora X: mezzogiorno del 2 giugno 2007.
Indietro non si torna.
"La macchina organizzativa si è messa in moto ed è stato aperto un tavolo per le trattative con le rappresentanze sindacali in modo che possa proseguire la concertazione per assicurarsi che tutto si svolga nel modo migliore e nel pieno rispetto del sollazzo degli invitati in modo che possano rappresentare il volano per l'economia della nostra festa matrimoniale".
A proposito di economia, visto che per sposarci abbiamo scelto un posto in culo al mondo (soprattutto per chi arriva dal "Continente") e che mi auguro che il più possibile di voi resti anche domenica per poter festeggiare fino a tarda notte e godersi (a prescindere dal clima...) il mare del giorno dopo, mi rendo conto che per i nostri sfizi matrimoniali dovrete spendere una barca di soldi e questo mi dispiace veramente tanto.
(...)
Passato il momento di dispiacere rispondo alle sempre più pressanti richieste sulla LISTA NOZZE. A prescindere dal fatto che il matrimonio ti fa cambiare idea sul mondo, per anni sostenevo orgoglioso: "Al mio matrimonio non vorrei mai la lista nozze perché è un gesto tarro e antiquato, come le bomboniere e le partecipazioni...". Bene, a volte gli eventi ti portano a fare retromarcia a fuoco un po' come ha fatto Ivan Basso sul doping.
Il risultato è che, tra le altre cose, non abbiamo preparato una lista nozze, ma due.
Una lista tradizionale e formale in un negozio di elettrodomestici e affini
(Media World: 070-2288214)
e una più moderna, ormai altrettanto tradizionale, in un'agenzia viaggi di amici
(Carla Puddu: 393-1900001).
Nel ricordarvi che si accettano anche forzieri pieni d'oro, piante resistenti al vento per la nostra terrazza, collezioni complete in vinile dei più grandi musicisti degli ultimi due secoli e un buono per una parrucca da sposo, vi saluto e vi ringrazio.
- Z -

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Zozo, per la lista nozze mi chiedevo: qual'è l'agenzia viaggi dei tuoi amici? Avete già scelto che tipo di viaggio fare? ciao da Francesca

Zozo ha detto...

Ciao Frà, dell'agenzia di viaggi non conosco il nome perché era chiusa e adesso la stanno riaprendo due amiche (a Pirri) e non so se manterranno lo stesso nome. La destinazione è bella caliente: Mexico! Per tutti i dettagli basta chiamare Carla Puddu, di cui ho messo il numero.

Anonimo ha detto...

Ciao Zozo, è vero che per sposarti ti stai facendo ricrescere i capelli lunghi, tipo anguillone di fine anni novanta...??
Ciao. Gabri.

Zozo ha detto...

Stavo meditando di farmi l'estensciuon oppure, più probabile, indossare un simpatico parrucchino. Dopo oltre un anno di Veneto ci sono ormai abituato: ogni giorno vedo uomini tristi con scritto "salve" con peli di merdona in testa...
Io pensavo a un parrucchino tipo Zed o Big Jim, qualcosa di elegante insomma.

Unknown ha detto...

ciao zozone,
ma .... io ti ricordo ancora coi capelli lunghissimi....dove son finiti?????????
tommas