lunedì 4 febbraio 2008

Ed Force One

Il giro del mondo è appena cominciato. Gli Iron Maiden sono partiti per l'ennesimo tour mondiale. Ma ci sono delle belle novità: lo faranno tutto a bordo del loro Boeing 757-23A (battezzato Ed Force One) che, pilotato dal cantante Bruce Dickinson, trasporterà nella sua enorme pancia la band, i tecnici, il mangaer, le scenografie e tutta la strumentazione della tournee.
La prima tappa è stata venerdì scorso nell'indiana Mumbai (la ex Bombay) e oggi fanno la prima delle sei date australiane.
Dopo un bel giro aereo tra Giappone, Stati Uniti, Sud America ed Europa, per il 27 giugno l'Ed Force One arriverà nella pista di Bologna per portare gli Iron Maiden al Gods of Metal: è presto per sperarci, ma mi auguro di esserci. Anche perché dopo 30 anni di onorata carriera, fanno un concerto incentrato sugli album tra l'84 e l'88: pietre miliari che non voglio perdermi.
L'uscita del Dvd di Live After Death e la partenza del Somewhere Back in Time World Tour 08 hanno fatto arrivare gli Iron anche nell'home page di Repubblica.it.
Tra l'altro, il dvd in arrivo si andrà ad affiancare alla vhs di Live After Death che ho registrato vent'anni fa da Rock a Mezzanotte su Italia Uno, quando la musica andava ancora in televisione.
In realtà... si tratta solo di scuse per perdere tempo mentre studio, di corsa, l'intera storia dell'Universo: l'esame è giovedì prossimo e avevo bisogno di qualche attimo di evasione.
Mi rimetto all'opera.

Aggiornamento in tempo reale: Pisun ha appena passato l'esame, grande!

Nessun commento: