sabato 15 dicembre 2007

Un bel regalo di Natale










Ho passato lo scritto!!!

Tra un paio di mesi mi aspetta l'orale e dovrò mettermi a studiare. Ma, adesso, mi godo questa bella soddisfazione. Per diventare giornalista professionista un primo passo l'ho fatto.

Da qui si accede all'elenco completo degli ammessi agli orali che hanno fatto il mio stesso passo. Siamo 651 e significa che circa 180 colleghi non hanno avuto questa soddisfazione, mi dispiace per loro. Ma, come è giusto, son felice per i nomi presenti nell'elenco. Non perché ci sia anche il mio, no... mica per quello...

Buon Natale e in bocca al lupo ai 650 che, come me, dovranno approfittare del freddo inverno - che si affaccia proprio in questi giorni - per studiare al meglio.

Come segnala il sito dell'ordine, gli orali cominceranno alle ore 9,30 del 15 gennaio 2008 e, come precisa una mail del segretario dell'Ordine, si concluderanno prima della prossima sessione d'esami, fissata per il 12 febbraio. Il giorno dello scritto è stata estratta la lettera A, cominceranno a interrogare in rigoroso ordine alfabetico quindi, dopo quella di aver passato lo scritto, ho già un'altra certezza: non sarò proprio tra i primi.
Anche se con la tripla commissione in un mese finiranno le interrogazioni...
Ormai dovrebbe essere ufficiale che lo scritto che abbiamo fatto all'Ergife sia stata una sessione storica per l'Ordine e le macchine per scrivere saranno messe definitivamente in cantina. Cambia un po' l'esame, saranno fatte quattro sessioni con meno partecipanti e molto meno casino. L'atmosfera saraà diversa, molto silenziosa grazi ai computer dismessi nell'89 regalati dall'ufficio relazioni col pubblico della circoscrizione 4 di Tblisi.
Questo passaggio epocale è un motivo in più per sperare nel colpaccio finale.

- Z -

Nessun commento: