venerdì 21 dicembre 2007

Ride Natty Ride




Dready ha un lavoro da fare, e deve portare a termine la sua missione.
Così Marley nel '79 cominciava Ride Natty Ride. Bobbino, con la sua musica e le sue liriche, è un mio intoccabile mostro sacro e oggi mi è venuto in mente quando ho scoperto la data del mio esame... A me le date piacciono. Mi piace cercare ricorrenze e coincidenze. Oggi ho saputo che il mio esame orale, ultimo ostacolo per diventare giornalista professionista, sarà la mattina del 6 febbraio: il giorno del compleanno di Robert Nesta Marley. Ognuno ha le sue passioni, i suoi interessi, le sue fissazioni.
Natty continuerà a correre, non importa cosa diranno. Natty correra, giorno dopo giorno.
Io son così, sarà roba banale o adolescenziale, ma mi affeziono a queste cose e questa coincidenza mi ha fatto piacere. Tutto qui. L'ultima data importante della mia vita è stata quella del mio matrimonio, che coincideva con l'anniversario della morte di Rino Gaetano. Belli o brutti che siano, mi piacciono tutti i legami che la musica può avere con la realtà. Soprattutto con la mia. La musica, per me, è indubbiamente l'aspetto più bello della vita. Una carica e una spinta, eterne e fondamentali. A proposito di carica... ora devo mettermi sotto e studiare. Ormai manca un mese e mezzo alla mia interrogazione, devo muovermi.
Corriamo nella buona e nella cattiva sorte.
Corri Natty, corri.

Nessun commento: