giovedì 2 agosto 2007

Nero su bianco


Firmata. Nero su bianco. Da meno di 24 ore è stata firmata la nostra cassaintegrazione. Tra le maglie del mondo del lavoro, con tutti i suoi tipi diversi di contratto, mi trovo in una situazione nuova e indedita: cassaintegrato a tempo determinato. Anche in questo sono precario. Tra ormai meno di un mese diventerò formalmente disoccupato, anche se in una condizione decisamente privilegiata rispetto alle migliaia di sardi in questa condizione: verrò pagato per essere disoccupato. Per qualcuno potrebbe essere il sogno di una vita, esser pagati per non fare nulla, ma non mi pare che si possa sopravvivere più di un giorno. Non sarà facile incassare il colpo ma non è il caso di drammatizzare e bisogna guardare avanti. Anche perché se guardo dietro mi girano veramente tanto le balle...
Tra un'ora circa ci sarà il funerale tutte le redazioni saranno in collegamento per la cerimonia d'addio. Ho meditato anche di mettermi un vestito adeguato, ma forse l'abito adatto è una bella canottiera sporca di sugo da protocassaintegrato. Anche se a tempo determinato.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Off topic: giustìficati! (vedi ultimo commento a M.)

In bocca al lupo (speriamo non anche agli squali...)

bucaniere ha detto...

Primo: cambia impostazione di sto blog che blu su marrone non si legge un cazzo... :-)) Secondo: d'accordo con te, siamo finiti in una bella situazione, ma almeno tu hai il mare. Non sparire, rimaniamo in contatto.
paolo

Anonimo ha detto...

Sono il secondo firmatario della petizione: "cambia impostazione di sto blog che blu su marrone non si legge un cazzo"

let's keep in touch (io vo' fa l'americano...)

cf

Anonimo ha detto...

uhm, concordo con il commento di sopra, la leggibilità non è il massimo... ;)
ciao!

Zozo ha detto...

Lo so, ma ancora sopravvive questo formato per questioni affettive. Il blog è nato per fini matrimoniali e devo devidermi a salvare tutto per dare vita a una nuova creatura.
Grazie per i consigli e, soprattutto, per i frastimi (trad: considerazioni caratterizzate da una convinta non condivisione di un'idea di fondo della parte in torto)

Anonimo ha detto...

VIVI!!!
http://www.altravoce.net/2007/08/18/e-polis.html

:)))